Tutto merito di un regalo

La prima volta non si scorda mai. Era la lontana estate del 2006 quando ricevetti un gradito, quanto inaspettato regalo, il dvd di “Frankenstein Junior”. Questo fu il primo di quelli che oggi sono più di 120 film presenti nella mia collezione privata. Quel giorno segnò l’inizio di un percorso di scoperta, di “amore corrisposto” con il mondo del cinema. La mia raccolta non è incentrata su un solo genere, bensì raccoglie in se diversi registi, attori ed idee di cinema. Si va dalla commedia di Woody Allen, all’horror di Sam Raimi, passando per il thriller d’annata di Hitchcock.

Fonte: www.mymovies.it

Fonte: www.mymovies.it

Come tutti ho anche io degli attori e dei registi preferiti… Woody Allen, Tim Burton, Quentin Tarantino, i fratelli Cohen, Cate Blanchett, Meryl Streep, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Mia Farrow, Edward Norton, Eva Green, Toni Servillo, Ralph Fiennes e tanti altri…

Il cinema mi piace perchè mi consente di scoprire, di buttarmi (a volte anche a casaccio) ed in questo modo mi fa scoprire lati del suo mondo che mai prima avrei pensato potessero esistere. Per me è come un luna park sempre aperto, puoi entrare quando vuoi e provare qualsiasi giostra!

Ancora adesso ringrazio quel prezioso regalo che ha attirato la mia attenzione su questo magico mondo. Un mondo che oggi e sempre sarà pronto a regalarmi quello per cui tutti noi viviamo, le emozioni!

Un caro cinesaluto a tutti voi!

Il vostro Lu

2 Comments
  1. L’orzata con latte mi è rimasta impressa da allora… troppo bello..
    Grazie di avercelo ricordato Luca, bel sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *