Di corsa al cinema

img-20160908-wa0002 Siamo ormai alle porte di un’altra esaltante stagione cinematografica. Come ogni anno, in questo periodo si leggono liste/classifiche dei film più attesi, quelli che secondo gli esperti sbancheranno i botteghini ed attireranno più spettatori nelle sale. Personalmente non voglio stilare classifiche, ma più che altro dare alcuni consigli su quali secondo me sono i film “must” da vedere nel prossimo autunno/inverno. A questo scopo ho scelto i 15 (la lista è in ordine casuale) che ritengo possano “lasciare un segno” in coloro che li guardano. Sono film di ogni genere che dal mio punto di vista sarebbe proprio un “sacrilegio” non andare a vedere.

  1. Jackie: un film del cileno Pablo Larrain, con Natalie Portman. La storia di Jacqueline Kennedy nei cinque giorni dopo la morte del presidente/marito JFK (Uscita: inverno).
  2. La famiglia Fang: del regista Jason Bateman, con Nicole Kidman. Genitori eccentrici, una sparizione ed una grande “caccia” ai genitori. Gioco o tragedia? (Uscita: 1 settembre).
  3. La ragazza del treno: regia di Tate Taylor, con Emily Blunt. Tratto dall’omonimo libro. Un treno, una ragazza triste ed un misterioso omicidio. Avrà lo stesso successo del libro? Vedremo! (Uscita: novembre).
  4. Escobar: di Andrea Di Stefano, con Benicio Del Toro. Un viaggio in Colombia. Un incontro. Amore e poi… la conoscenza dello zio… Pablo Escobar! (Uscita: 25 agosto).
  5. Loving: regia di Jeff Nichols, con Joel Edgerton. Ambientato in Virginia nel 1958, racconta di una storia d’amore tra un uomo bianco ed una donna di colore e della lotta di un avvocato per riportarli nella loro terra di origine. (Uscita: novembre).
  6. Animali fantastici e dove trovarli: di David Yates, con Eddie Redmayne. Dopo Harry Potter torna J.K. Rowling, con una nuova trilogia che promette fuochi d’artificio! Eddie Redmayne poi è una garanzia! (Uscita: 17 novembre).
  7. Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali: di Tim Burton, con Eva Green. Torna il maestro del dark, con una storia tratta dal romanzo di Ransom Riggs. Personaggi sui generis, misteri, paure, oscurità, stranezze ed un bizzarro orfanotrofio… (Uscita: 15 dicembre).
  8. Florence: regia di Stephen Frears, con Meryl Streep. Basterebbe la sua presenza per andare a vederlo! Ambientato nella New York degli anni ’40. Protagonista? Una stonata cantante d’opera di nome Florence Foster. Tratto da una storia vera. (Uscita: 22 dicembre).
  9. Allied: di Robert Zemeckis, con Brad Pitt e Marion Cotillard. Brad Pitt di nuovo protagonista di un film ambientato nel corso della seconda guerra mondiale (dopo Fury e Bastardi senza gloria). Guerra, resistenza, amore, intrighi e segreti. (Uscita: 24 novembre).
  10. E’ solo la fine del mondo: regia di Xavier Dolan, con Lea Seydoux e Marion Cotillard. Una brutta notizia comunicata a tutta la famiglia dopo un’assenza da casa di ben dodici anni. Risultato? Tensioni a non finire! (Uscita: 1 dicembre).
  11. Cafe Society: di Woody Allen, con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Non più New York, bensì Hollywood. Anni ’30, felicità, amore, rifiuti, rimpianti e tanta tanta malinconia, marchio di fabbrica di Allen. (Uscita: 29 settembre).
  12. Southside with you: regia di Richard Tanne, con Parker Sawyers e Tika Sumpter. 1989, quando tutto ebbe inizio. Quando l’uomo più potente del mondo e la sua first lady erano due giovani membri di uno studio legale. (Uscita: novembre).
  13. The founder: di John Lee Hancock, con Michael Keaton e Laura Dern. Dai frullati ai chioschi di hamburger. La vera storia di colui che aprì la strada del successo a McDonald’s. (Uscita: autunno).
  14. Il GGG: regia di Steven Spielberg, con Mark Rylance. Chi di noi da piccolo non ha mai letto un libro di Roald Dahl??? Versione cinematografica del romanzo dello scrittore inglese. (Uscita: 1 gennaio 2017).
  15. Oceania: di Ron Clements. Nella “top 15” non poteva mancare un film di animazione. Oceania, mare, spiagge, racconti, viaggi e tanti simpatici personaggi! (Uscita: 22 dicembre).

Non perdete un minuto di più… Correte al cinema e buon divertimento!!!!!!!

Cinesaluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *